Erbacipollina, food & beverage branding agency che si è occupata dello sviluppo del nuovo sito web di Essse Caffè, presenta il completamento dell’attività di rebranding e brand strategy svolto per la torrefazione emiliana, da sempre leader nel mondo bar e oggi sempre più aperta verso il settore consumer.
L’attività, che ha visto l’impegno di un team di esperti di design, marketing e comunicazione per oltre un anno, si è concretizzata in vari step: dal logo design al pack system fino alla complessiva brand identity. Obiettivo di questa attività articolata e complessa: creare un’identità di marca forte e univoca; rafforzare e mantenere la brand reputation di Essse Caffè; orientare la comunicazione al racconto dell’identità di marca.
l logo, dei packaging e della brand identity, l’immagine di Essse è diventata esemplificativa della qualità intrinseca del prodotto: una serie di miscele di altissima qualità, dalle note calde, eleganti ed equilibrate, che danno vita al migliore espresso italiano.
Per quanto riguarda il restyling del logo, è stata cambiata la struttura grafica, ora tutta verticale. Il marchio ha un carattere molto iconico che conferisce riconoscibilità al brand. Inoltre, è stato inserito stabilmente nel logo il payoff “Espresso in Italy”, che rimarca l’essenza della torrefazione, votata alla produzione del miglior espresso italiano.
Il lavoro di ridefinizione del pack system si è concretizzato nella scelta di colori caldi e mattati e di uno stile grafico pulito e raffinato, che donano maggiore eleganza al prodotto ed elevano il percepito, allineandolo alla reale qualità.