Euricom, leader nel settore del riso, ha annunciato l’acquisizione di Sonko, un passo strategico per espandere la propria presenza nel mercato degli snack salutistici. L’acquisizione, che comprende l’intero capitale sociale di Sonko, è stata conclusa con Oshee Polska. Euricom prevede di investire sia sugli impianti produttivi che sul marchio per ampliare l’offerta di snack salutistici sul mercato europeo.
Euricom ha identificato gli snack salutistici come un segmento chiave per la sua crescita nel mercato europeo. Con il settore degli snack in continua espansione e una domanda crescente per prodotti salutari, questa acquisizione rappresenta un’opportunità strategica per allinearsi con le tendenze di consumo.
Bruno Sempio, Presidente di Euricom, ha dichiarato: “Questa acquisizione ci permetterà di raggiungere un fatturato consolidato di circa un miliardo di euro nel breve termine.”
Dariusz Gałęzewski, Presidente di Oshee, ha commentato: “Durante i cinque anni in cui Sonko è stata parte del Gruppo Oshee, abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ora, Oshee si concentrerà sul suo core business nel settore delle bevande e prevede di acquisire una nuova realtà in Europa occidentale per rafforzare la sua posizione in quel mercato.”
Euricom Group nasce nel 1988 dalla passione, la dedizione e i sacrifici di Francesco Sempio, affiancato dal socio e amico Giuseppe Nervi, entrambi grandi imprenditori e conoscitori del prodotto tipico della Lomellina: il riso. Oggi è guidata con lo stesso spirito visionario dalla seconda generazione: Bruno Sempio, figlio di Francesco, è diventato presidente del Gruppo nel 2013.
Il quartier generale si trova a Valle Lomellina, nel cuore di una delle aree storiche di coltivazione risicola in Italia, un’area insuperata per la capacità produttiva di qualità.
Attualmente, Euricom è il primo gruppo europeo nel settore della risicoltura e uno dei primi cinque player a livello mondiale.
Nel corso degli anni, Euricom Group ha espanso le sue attività di trading, allargando il suo interesse anche ad altri settori. Realtà vivace ed in continua crescita grazie ad acquisizioni strategiche e joint venture, Euricom mira a rafforzare la propria presenza sul mercato europeo ed internazionale.
Il marchio Sonko, con sede a Bielany Wrocławskie, è presente in Polonia dal 1989 e produce diversi tipi di snack salutari, come waffle di riso, patatine di ceci e fette biscottate al cioccolato, oltre a una gamma di riso e semole. La società impiega circa 300 persone in due stabilimenti di produzione e dispone di un proprio team di vendita e distribuzione a livello nazionale.
Ancora nessun voto.