È in pieno svolgimento Sigep Exp, la versione digitale della fiera mondiale della gelateria, panificazione, pasticceria e del foodservice dolce, che include anche una sezione dedicata al mondo del caffè. Iniziata ieri 15 marzo, terminerà domani 17, permettendo ai 250 espositori presenti in piattaforma di presentare le loro novità ai 268 buyers provenienti da 60 paesi collegati all’evento.
In attesa dell’edizione fisica, che si svolgerà a gennaio 2022, nel corso della 3 giorni digitale, SIGEP permette a migliaia di imprese dell’out of home italiane e internazionali di ripartire sebbene con una formula fieristica diversa.
In particolare, Saeco, brand che da sempre soddisfa il gusto del caffè nei diversi stili di vita, propone le 3 versioni della nuovissima Royal, modello progettato per rispondere alle esigenze del New Normal, in termini di piccole locazioni e Smart Working.
Gaggia, invece, mette in mostra una proposta professionale completamente rinnovata, sintesi di uno stile tipico degli anni ‘50 e di tecnologie studiate nel pieno rispetto dei valori dell’espresso italiano; tra le altre spiccano La Reale, protagonista indiscussa delle macchine, e La Radiosa, la prima superautomatica del brand. Tre sono gli eventi live in programma, tramite i quali l’azienda ha presentato le sue novità.
• Saeco “Saeco. AroundYou” – lunedì 15 marzo, ore 11:00
• Gaggia Milano “Una lunga storia di Gusto” – martedì 16 marzo, ore 10:00