01-07-2014 – Doppia partnership, forte investimento, valorizzazione dell’acqua del territorio italiano e della cultura del gusto di casa nostra sono i capisaldi della presenza di Sanpellegrino a Expo 2015.
Obiettivo: far conoscere l’acqua minerale italiana anche a popoli che non ne hanno la cultura, come i cinesi che rappresentano un mercato di forte interesse e che Sanpellegrino si ripromette di “educare” al gusto dell’acqua in bottiglia.
Secondo l’AD di Expo, Giuseppe Sala, si attendono a Milano circa 9 milioni di stranieri, dei quali 1 milione di cinesi, attratti dall’esposizione e facilitati dalla semplificazione delle procedure d’ingresso nel nostro Paese.
In virtù di questi presupposti, Sanpellegrino ha pianificato un investimento globale di 6,2 milioni di euro, dei quali 5 milioni destinati a Expo e 1,2 milioni destinati al Padiglione Italia, del quale gestirà la Piazzetta tematica Acqua.
Sanpellegrino è l’unica azienda alimentare a vantare una doppia partnership con Expo 2015.