Nelle settimane di lockdown 101 CAFFE’ non si è mai fermato, adattandosi in fretta alle nuove modalità lavorative imposte dall’emergenza, proseguendo con le consuete attività di pre-apertura e progettando nei minimi dettagli i punti vendita.
Con la Fase 2 l’azienda è pronta a passare alla realizzazione concreta, appena avrà il “via libera” per la consegna degli arredi e della merce e all’allestimento dei locali di prossima apertura. Ne sono in programma ben 17 sia in Italia che all’estero.
PROSSIME APERTURE 101 CAFFE’ IN ITALIA
Delle 17 nuove aperture in programma, con le quali la rete di negozi in Franchising 101CAFFE’ raggiungerà le 131 unità, 9 sono previste in Italia:
- Monza – Negozio con Caffetteria take away
- Pesaro – Negozio con Caffetteria take away
- Piantedo (Sondrio) – Negozio con Caffetteria take away
- Voghera (Pavia) – Negozio
- Sora – Isola del Liri (Frosinone) – Negozio
- Collegno (Torino) – Negozio
- Genova – Negozio
- Bergamo – Negozio
- Treviso – Negozio
Tra le 9 aperture italiane 3 sono Negozi con Area Caffetteria Take Away, il nuovo format proposto da 101CAFFE’ che abbina al negozio 101CAFFE’ il servizio di somministrazione, quindi la possibilità di consumare in loco prodotti da forno, gelato artigianale e prodotti di pasticceria in piccolo formato a marchio Le Sfiziosità®. Questo servizio è garantito anche in questo periodo grazie alla possibilità di effettuare consegne a domicilio e alla vendita d’asporto, attraverso un sistema logistico molto efficiente e l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione.
Umberto Gonnella, C.E.O. & Founder di 101CAFFE’ ha dichiarato:
“La maggior parte delle prossime aperture in Italia deriva da progetti recentissimi, nati durante l’emergenza Covid-19.Questo aspetto è un segnale positivo che ben rappresenta la voglia di rialzarsi del nostro Paese.”
PROSSIME APERTURE 101 CAFFE’ NEL MONDO
Le nuove aperture di Parigi, Vienna e Riyadh sono già in previsione per l’anno in corso e altri Paesi seguiranno: Repubblica Ceca, Reunion, Cayenna (Guyana francese), Malè (Maldive). Di particolare rilievo, l’accordo con i Master Franchisee in Kuwait che costituisce un altro importante passo verso l’espansione internazionale.
Interessante il progetto dell’apertura a Vienna: si tratta di una Caffetteria con Market, nuovissimo format proposto da 101CAFFE’ in cui l’area dedicata alla ristorazione e l’area vendita si fondono in un unico luogo, offrendo ai clienti un’esperienza unica nel mondo del caffè, con specifico focus sulle miscele selezionate dalle torrefazioni Italiane d’eccellenza.
Non si tratta quindi solo dei prodotti 101CAFFE’ destinati al Retail, quindi caffè e bevande per tutti i sistemi, ma anche di ristorazione veloce, che si propone di deliziare i clienti con il gusto del gourmet italiano di qualità: ricche colazioni, primi piatti genuini, panini, piadine, prodotti da forno. Prodotti facili e veloci da preparare grazie ad una tecnologia innovativa che non prevede personale specializzato, il tutto con materie prime di qualità garantita rigorosamente Made in Italy.
“Ai nostri nuovi Franchisee diamo un caloroso benvenuto, siamo felici di averli in squadra perché per noi rappresentano il futuro e la voglia di continuare ancora più carichi di prima!” – afferma Umberto Gonnella. “Insieme a loro e ai nostri numerosi affiliati siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che questa emergenza ci ha presentato e che per noi hanno rappresentato una grande opportunità di crescita, accelerando l’ottimizzazione dei processi già in atto, nella direzione della vendita multi-canale e lo sviluppo del servizio di consegne a domicilio e vendita d’asporto, con un notevole rafforzamento del nostro sistema logistico che sicuramente costituisce un pilastro importante per 101CAFFE’ e per i nostri affiliati”.