21-03-2017 – Ferrero sembra voler dare un’accelerata alla sua crescita attraverso acquisizioni, come conferma il recente acquisto del produttore di cioccolato statunitense Fannie May Confections.
L’operazione, ufficializzata la scorsa settimana e costata circa 115 milioni di dollari, fortificherebbe la presenza di Ferrero negli Stati Uniti e arricchirebbe il portafoglio prodotti con i marchi Fannie May e Harry London, identificativi di referenze al cioccolato di categoria premium.
L’acquisizione comprende lo stabilimento produttivo in Ohio, i centri di distribuzione in Ohio e Illinois, gli uffici statunitensi e le strutture di assemblaggio e packaging in New Jersey.
L’accordo, che verrà perfezionato a fine maggio, prevede l’inserimento di alcuni prodotti Ferrero e Fannie May nei cesti regalo e nei siti ecommerce di 1-800-Flowers.com, dal quale il produttore di Alba ha acquistato Fannie May.
Il CEO Giovanni Ferrero ha così commentato l’operazione:
“Fannie May ha un vissuto strategico e culturale molto coerente con noi e siamo lieti che le sue persone di valore il suo marchio premium e i suoi prodotti di qualità entrino a far parte del nostro gruppo.
Gli Stati Uniti rappresentano un importante mercato con un grande potenziale di crescita per Ferrero e siamo entusiasti dell’opportunità di poter supportare lo sviluppo di una grande marca americana, mentre accresciamo la nostra presenza in questo mercato.”