02-02-2017 – Sono circa 90 i milioni di barattoli di Nutella consumati ogni anno dai francesi. Ma pare che la voglia del famoso cioccolato alla nocciola sia diventata per loro insaziabile, al punto da spingere la Ferrero a programmare investimenti per il sito produttivo di Villers-Ecalles, vicino a Rouen, in Normandia.
Una mossa dai toni un po’ beffardi, dal momento che la questione “olio di palma” è partita proprio dalla Francia, dove ora Ferrero intende intensificare la produzione della tanto contestata crema spalmabile, implementando entro il 2019 una nuova linea produttiva.
L’investimento previsto supera i 38 milioni di euro spalmati in 4 anni, nel corso dei quali l’azienda di Alba modernizzerà il sito, costruendo anche un nuovo magazzino per lo stoccaggio.
Ferrero realizza in Francia un fatturato di 1,24 miliardi di euro e, da questo punto di vista, la Nutella rappresenta per l’azienda uno dei prodotti più interessanti per il mercato d’oltralpe. E non solo.
Proprio in questi giorni è in corso una campagna promozionale per il lancio di “Vasetti Unici” una limited edition del barattolo di Nutella, personalizzato al punto che ognuno è diverso dall’altro.
È sempre più evidente che per Ferrero non c’è olio di palma che tenga!