Home Italia Aziende Fiore di Puglia premiata nel programma “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo

Fiore di Puglia premiata nel programma “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo

L’ottava tappa del programma “Imprese Vincenti” di Intesa Sanpaolo, dedicato alla valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, si è svolta a Bari, accendendo i riflettori su dieci aziende di Puglia, Basilicata e Molise.
Tra queste si è distinta Fiore di Puglia, impresa coratina famosa per la produzione del tipico tarallino pugliese, che emerge nel settore alimentare per la qualità e l’innovazione dei suoi prodotti.
Per l’edizione 2024, uno degli aspetti centrali riguarda l’allineamento ai principali filoni progettuali del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e alla strategia di Transizione 5.0. Le aziende selezionate si sono distinte per aver saputo coniugare crescita sostenibile e innovazione, allineandosi ai nuovi paradigmi economici e sociali.
Fiore di Puglia, oltre che per rappresentare il connubio tra tradizione e innovazione, è stata selezionata per il suo impegno nel rispetto dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance), nella crescita sostenibile e nel contributo all’economia del territorio. L’azienda, oltre a produrre alimenti di alta qualità, ha puntato su progetti di internazionalizzazione e transizione ecologica, rafforzando la propria presenza sui mercati globali e contribuendo al benessere delle comunità locali.
La scelta di Fiore di Puglia tra le 150 imprese selezionate è il riconoscimento di una strategia imprenditoriale solida, orientata alla qualità e alla sostenibilità, che rappresenta un modello di crescita per tutto il comparto alimentare del Sud Italia.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version