Nonostante l’anno estremamente difficile a causa della pandemia, che ha trasformato le abitudini dei consumatori e la vita nel fuori casa, Foodness SpA ha continuato a investire in Ricerca e Sviluppo, per individuare quei prodotti che potessero rispondere alle nuove esigenze di consumo.
In occasione del Sigep Exp 2021, l’evento che quest’anno si è svolto in versione digitale, Foodness ha presentato in anteprima una novità destinata a rivoluzionare il settore bar e ad arricchire la proposta al consumatore nel comparto della Distribuzione Automatica.
La novità si chiama Mokico ed è una crema fredda al caffè pronta al consumo realizzata secondo una ricetta che, dosando in maniera equilibrata i vari ingredienti, non ha nulla da invidiare alla crema fredda preparata dal barista con il macchinario dedicato.
Anzi, Mokico risolve alcune problematiche che riguardano proprio la macchina che necessita di pulizia quotidiana, essenziale per offrire un prodotto perfetto in termini di igiene e salubrità, e manutenzione periodica, oltre che consumare energia elettrica.
Con Mokico Foodness offre una soluzione che rivoluziona l’offerta del bar, anche perché risponde alla crescente tendenza di richieste di prodotti free from, filosofia che l’azienda ha fatto propria nella realizzazione di prodotti adatti al consumo di tutti. La crema di caffè Mokico è infatti priva di glutine e lattosio.
Per ampliare il target di riferimento di un prodotto molto richiesto al bar, Foodness ha realizzato il formato ideale per la Distribuzione Automatica: una coppetta da 110 grammi dotata di cucchiaino per il consumo che può essere conservata a temperatura ambiente, semplificando al gestore stoccaggio e trasporto.
Anche in azienda o in ufficio, si potrà completare la pausa pranzo o dedicarsi un break goloso al distributore con la crema di caffè fredda Mokico di Foodness, buona come e più di quella servita al banco del bar.