09-06-2015 – Bianchi Vending S.p.A., leader nella produzione di distributori automatici ha chiuso una commessa d’importanza strategica con il Gruppo Daltys, principale gestore francese con più di 50.000 distributori gestiti.
L’azienda italiana produrrà più di 1.000 distributori automatici per il cliente francese, che si è aggiudicato la gara d’appalto bandita da Total S.A. per il rinnovo dei distributori automatici nelle proprie aree di rifornimento autostradali.
I distributori saranno installati in 200 stazioni dotate tutte di area sosta e ristoranti per i viaggiatori. Si prospettano circa 40 milioni di consumazioni all’anno per quella che diventerà la più grande rete coordinata di distributori automatici in Francia.
Il distributore automatico, che ha permesso al gestore francese di vincere la gara, ha funzionalità esclusive, realizzate ad hoc dall’azienda italiana.
Questo successo è frutto di un gioco di squadra vincente, già fruttuoso nel 2009 quando Daltys vinse il bando emesso dal colosso dell’elettricità francese EDF Energy e Bianchi Vending produsse tutti i distributori.
“È un orgoglio vedere come il nuovo corso di Bianchi Vending stia facendo raccogliere i frutti per cui tanto abbiamo lavorato. – dice il dott. Massimo Trapletti, amministratore delegato della società italiana– Detto ciò, oggi il plauso maggiore va fatto a Daltys, un gruppo che negli anni ha saputo consolidare la propria quota di mercato fino ad arrivare ad essere il primo gestore di Francia, e che è stata in grado di aggiudicarsi una gara di questa importanza. Insieme abbiamo sviluppato sempre grandi progetti e sono convinto che questo non sarà l’ultimo”.