FrescoFrigo, la start-up dell’healthy food nata nel 2018 e guidata oggi dall’AD Giacomo Pastore, affiancato dal Presidente del Cda Enrico Pandian, continua a crescere in Italia e punta a triplicare le installazioni di frigoriferi intelligenti a Milano, a crescere a doppia cifra a Roma, Parma, Torino e Bologna oltre ad approdare in altre città italiane e ad accelerare all’estero.
Giacomo Pastore, Amministratore Delegato di FrescoFrigo commenta:
“Grazie agli 1,8 milioni di euro raccolti con il secondo round di investimenti conclusosi a gennaio, e a cui hanno partecipato attori istituzionali, pubblici e privati, tra cui Cdp Venture Capital Sgr, l’
Nel primo quadrimestre 2021, FrescoFrigo entra infatti in 3 nuovi paesi: Svizzera – dove i primi frigoriferi sono già operativi – Francia, e Austria, paese in cui è stata già avviata la sperimentazione grazie alla collaborazione con la startup Schrankerl. È ripresa anche l’espansione negli USA a New York, prima città raggiunta da FrescoFrigo già a settembre 2019, e a Londra dove FrescoFrigo è operativo con un ufficio di 3 persone dallo scorso anno e ha già installato oltre 30 frigoriferi. Si pensa anche a nuovi mercati, primo fra tutti il Medio Oriente.
In questa fase di sviluppo così attivo e articolato, FrescoFrigo ha rafforzato il suo management con tre importanti nomine tutte al femminile: Giovanna Zaaruolo (Chief Operating and Strategy Officer), Alessandra Orsini (Communication and Marketing Manager) e Alessandra Scarpis già presente in azienda (Business Development Manager).
“Siamo sicuri che l’apporto e le professionalità delle nuove manager saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi. Inoltre, siamo orgogliosi di poter dire che oggi FrescoFrigo – conclude Giacomo Pastore, Amministratore Delegato di FrescoFrigo – vanta un management quasi equamente diviso tra uomini (55%) e donne (45%)”.
Nel 2020 il processo di sviluppo e di crescita di FrescoFrigo non si è mai arrestato, anzi, il periodo segnato dalla pandemia, ha portato la start-up ad evidenziare nuovi aspetti e canali distributivi interessanti, come il ‘supermercato di condominio’ che ha permesso ai condomini di rifornirsi di generi alimentari di prima necessità, senza dover fare le code fuori dai supermercati. Il servizio è stato talmente apprezzato che tutt’ora continua ad essere in espansione.