22-01-2018 – A partire dal mese di gennaio The Coca-Cola Company ha lanciato in Italia e in Europa FUZETEA, brand di tè ready-to-drink che ha già ottenuto eccellenti risultati in oltre 52 Paesi nel mondo.
FUZETEA, lanciato nel 2012 in 14 mercati internazionali e diventato in meno di 3 anni uno dei billion-dollar brand, rappresenta una novità assoluta per il mercato del tè freddo: nato dalla fusione di elementi inaspettati, è il perfetto incontro tra l’estratto di tè, il succo di frutta e le erbe, per una sorprendente esperienza di gusto.
“Sappiamo che i consumatori sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti capaci di soddisfare le loro esigenze e che i loro gusti e abitudini sono in continuo cambiamento” dichiara Annalisa Fabbri, Direttore Marketing di Coca-ColaItalia. “Il lancio di FUZETEA in Italia è una fantastica opportunità per offrire prodotti con gusti nuovi e più sofisticati e un ulteriore passo verso il nostro obiettivo di diventare una total beverage company. Quello del tè ready-to-drink è un segmento particolarmente dinamico e rilevante, pertanto crediamo sia giunto il momento di ampliare il nostro portafoglio con un prodotto innovativo in questo settore”.
L’estratto di tè utilizzato in FUZETEA proviene da fonti 100% sostenibili e da coltivazioni che rispettano i Sustainable Agriculture Guiding Principles (SAGP) di The Coca-Cola Company. Ogni coltivazione che fornisce tè per FUZETEA possiede una certificazione che garantisce il rispetto di almeno uno dei cinque standard di sostenibilità riconosciuti a livello internazionale. Questa scelta contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo dell’Azienda di approvvigionamento sostenibile, a livello globale, del 100% dei suoi ingredienti e materie prime di origine agricola entro il 2020.
A partire da gennaio FUZETEA sarà disponibile su tutto il territorio nazionale nei canali Modern Trade e Ho.Re.Ca. in tre varianti:
· Limone con una nota di lemongrass, in lattina 330 ml e bottiglia PET 400 ml e 1,25 L;
· Pesca con una nota di rosa, in lattina 330 ml e bottiglia PET 400 ml e 1,25 L;
· Tè verde mango con una nota di camomilla, a ridotto contenuto calorico, in bottiglia PET da 400 ml.