Gaggia per l’Italia è un concept emozionale incentrato sui valori umani e sulla vicinanza tra brand e persone. Un progetto che, in risposta all’emergenza pandemica e a una forte battuta d’arresto, improvvisa e imprevista, vuole stimolare una ripresa e un ritorno alla normalità nell’intero settore Horeca.
Sviluppata nei mesi più recenti della crisi pandemica, l’iniziativa diventa anche un’azione commerciale – rivolta principalmente alle torrefazioni italiane – che si pone l’obiettivo di promuovere il consumo di caffè nei bar, ristoranti e hotel, nonché incoraggiare i singoli gestori a rinnovare la propria immagine attraverso l’installazione di nuova attrezzatura da caffè.
Grazie alla preziosa collaborazione delle torrefazioni del territorio, potranno essere coinvolti nell’iniziativa anche proprietari e gestori di quei locali che ancora non hanno avuto rapporti con il celebre marchio. A loro, e al parco clienti di Gaggia Milano, è data la possibilità di rilanciare il proprio business acquistando direttamente dai torrefattori la macchina da caffè professionale La Decisa, nella veste ‘Limited Edition’ con due gruppi di erogazione e pannelli laterali bianchi, e il macinadosatore on-demand G10, fiore all’occhiello del brand. Design d’eccellenza e precisione millimetrica sono riassunti in queste due proposte innovative, garanzia di un risultato qualitativo ineccepibile.
La seconda linea di intervento mette in mostra un vero e proprio trasferimento di valore lungo l’intera filiera del caffè. Infatti, se il torrefattore potrà beneficiare di una speciale promozione a fronte dell’acquisto dei prodotti Gaggia Milano, i gestori dei locali avranno accesso a scontistiche esclusive sulle miscele e, a loro volta, si impegneranno a promuovere il consumo di caffè all’interno dei propri locali attraverso la sottoscrizione di una Fidelity Card di Gaggia per l’Italia.
Ecco che, per coinvolgere la comunità in questo piano di rilancio dell’economia locale, Gaggia Milano metterà a disposizione la propria forza nella comunicazione anche attraverso una campagna sia offline che online, il cui obiettivo è dare visibilità ai locali che aderiranno all’iniziativa.
Il progetto Gaggia per l’Italia è la naturale evoluzione della campagna #hereforyou che aveva visto la luce durante il primo lockdown. Nella visione strategica del brand, il supporto a chi ogni giorno utilizza le macchine da caffè è il cuore della relazione, dove ascolto e confronto sono momenti di valore. E proprio il cuore è il simbolo scelto per il logo dell’iniziativa: un segno semplice eppure potente, che trasferisce immediatamente quegli asset che sono i pilastri del brand Gaggia Milano e ben simboleggiano il senso di questo progetto.
Per saperne di più www.ripartiamodalcaffe.com