In seguito alla nomina di Stefano Bolognese come Head of International Business Unit Nestlé Waters Italy, nel ruolo di Business Executive Officer della divisione Food del gruppo, subentra Giorgio Mondovì, entrato in Nestlè nel 1991.
Dopo un’esperienza in Nestlé Italiana come Direttore Vendite nelle divisioni Food e Bevande, nel 2005 ha ricoperto l’incarico di Managing Director di Nestlé Malta.
Rientrato in Italia nel 2010, è stato Business Executive Manager della Divisione Bevande di Nestlé Italiana con l’obiettivo di consolidare la presenza dei marchi sul mercato e favorire innovazione e sviluppo di nuovi prodotti. Dal 2013 ha assunto il ruolo di International Business Unit Director del Gruppo Sanpellegrino, guidando lo sviluppo all’estero e la distribuzione dei brand S. Pellegrino e Acqua Panna in circa 150 Paesi.
Nel 2018, in qualità di Business Executive Officer Local Business Unit del Gruppo Sanpellegrino, è tornato a dedicarsi al mercato italiano con il compito di continuare a valorizzare il portafoglio prodotti e creare nuove opportunità commerciali.
Nel nuovo ruolo a guida della divisione food, si occuperà di rafforzare i brand Buitoni, Garden Gourmet, Maggi e Thomy nei canali tradizionali e di valorizzare la crescita nei nuovi segmenti.
La sua grande esperienza, unita alla profonda conoscenza del marchio e del mercato forniranno un contributo importante alla crescita dei brand, alla valorizzazione del Made in Italy e alle nuove sfide che attendono il settore.