Nella Giornata Internazionale del Caffè Altromercato, la principale realtà italiana di Commercio Giusto e tra le più grandi al mondo, lancia la sua nuova linea di caffè in cialda, rigorosamente prodotto in cialde compostabili e proveniente da filiera equa e diretta. Tostato all’italiana in un packaging senza alluminio, conferibile nella plastica, il caffè in cialde Altromercato è distribuito in astucci da 50 e 18 cialde comprensivi di finestra dosa cialde.
Tutto il caffè Altromercato viene realizzato nel rispetto di chi lo produce e del pianeta, al fine di garantire un prodotto di alta qualità. Il caffè è coltivato all’ombra di foreste curate da piccoli produttori, cresce insieme ad altre piante da frutto e alberi autoctoni per tutelare la biodiversità dei luoghi d’origine.
Ecco le versioni disponibili per le cialde di caffè Altromercato:
Espresso Classico – una miscela di arabica e robusta da filiera diretta, ideale per ottenere un espresso cremoso come al bar, dal gusto deciso e dal corpo pieno, caratterizzato da una tostatura media. Presentato con un eco pack aluminum-free da 50 cialde compostabili.
Espresso Bio Cremoso – una miscela di arabica e robusta da filiera diretta e biologica, ideale per ottenere un espresso cremoso e leggermente aromatico, caratterizzato da una tostatura media. Presentato con un eco pack aluminum-free da 50 cialde compostabili.
Espresso Ginseng – espresso macinato con arabica e robusta con estratto naturale di ginseng, senza aggiunta di zucchero, è la soluzione per chi vuole unire il sapore dell’espresso con l’energia naturale del ginseng. Una tostatura media dal forte aroma, con una spiccata dolcezza. Presentato con un eco pack aluminum-free da 18 cialde compostabili.