Giornata mondiale del cane in ufficio: Mars sempre più pet friendly

0
Giornata mondiale del cane in ufficio: Mars sempre più pet friendly

In occasione della Giornata Mondiale del Cane in Ufficio, che si celebra oggi 21 giugno, il gruppo Mars – che in Italia è rappresentato dalle aziende Mars, Royal Canin e AniCura e da oltre 10 anni accoglie nei propri uffici gli animali domestici – mette a disposizione delle imprese la propria esperienza, attraverso il manualePet friendly office: Teoria e pratici consigli per ospitare al lavoro gli amici a quattro zampe”.
Lo strumento, che si rivolge ad aziende, enti, associazioni e spazi di co-working, si propone di guidare il percorso di sviluppo di procedure interne e linee guida – grazie a suggerimenti ed esempi concreti – per gestire al meglio il proprio ufficio pet friendly, così che dipendenti e ospiti possano portare i propri pet al lavoro nel rispetto degli ambienti e delle persone presenti, e con la massima sicurezza.

Secondo i lavoratori avere uffici pet friendly migliorerebbe l’umore (47%), diminuendo lo stress (42%) e favorendo le occasioni di scambio con i colleghi (40%). Al tempo stesso, stimolerebbe la creatività dei lavoratori (31%) e ne favorirebbe la produttività (27%). Questi alcuni dei motivi che spingono la metà delle persone che lavorano in ufficio e possiedono un cane (48%) a ritenere che le aziende dovrebbero organizzarsi a tale scopo.¹

Come può un’azienda rendere i propri uffici pet friendly? Ecco alcuni punti del vademecum:
Coinvolgere (e convincere) i dirigenti.
Formare un piccolo team incaricato di redigere una pet policy.
Istituire una pet policy.
Comunicare il programma internamente (ed esternamente).

L’impegno di Mars va ben oltre gli uffici: attraverso il programma “Better Cities for Pets”, l’azienda mira a rendere le città più pet friendly. Concentrandosi su quattro diverse aree di interesse – rifugi, case, parchi e aziende – questo progetto si pone l’obiettivo di creare spazi adatti alle esigenze degli animali domestici e dei loro proprietari, permettendo a più persone di beneficiare di una vita in stretta armonia con i loro animali.

Clicca qui per il Toolkit MARS per il perfetto ufficio pet friendly.

 

 

 

 

 

 

 

 


1- “Gli uffici pet-friendly nell’era odierna, post pandemia”, 2023. Indagine condotta da SWG e commissionata dal Gruppo Mars

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare