A Triestespresso Expo GISE CAFFÈ ha presentato le sue ultime novità in ambito sostenibilità, realizzate in collaborazione con FIPLAST. La giovanissima azienda di caffè ha, infatti, presentato le sue capsule compostabili per il sistema a capsule GISE CAFFÈ. Sarà una capsula che risponde alle continue esigenze e richieste dei consumatori di avere dei materiali sempre più sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Infatti, la ricerca che GISE CAFFÈ porta avanti fin dalla sua fondazione e da cui è nato l’innovativo sistema a capsule proprietario, fa un passo avanti con la capsula in materiale compostabile da fonte rinnovabile che riesce a garantire una qualità di erogazione paragonabile alla capsula in materiale plastico.
Come sempre la priorità di GISE CAFFÈ è mantenere la qualità nel tempo, cercando quindi di trovare il giusto compromesso tra materiali riciclabili – compostabili e packaging da offrire al consumatore finale.
La capsula compostabile è ancora un prototipo, in base alla risposta che si riceverà dal consumatore finale, l’azienda predisporrà la messa in commercio per il sistema chiuso GISE CAFFÈ.
“Consci del sempre maggiore interesse da parte dei consumatori e della necessità di ridurre il nostro impatto sul Pianeta, il team Gise caffè ha presentato a Triestespresso i primi prototipi di capsula compostabile per il nostro sistema chiuso – racconta Giovanni Zaccanti, fondatore di GISE CAFFÈ – Per garantire alle generazioni future una biodiversità intatta continuiamo a portare avanti importanti progetti aziendali. Puntiamo come sempre sulla qualità del nostro caffè pensando anche a investire in futuro sulle piantagioni, ma senza mai dimenticare di adeguarci alle esigenze della società, ponendo la sostenibilità ambientale come sinonimo di innovazione, di creazione di valori e coesione, attribuendo così ai prodotti GISE CAFFÈ un significato e un valore ancora più profondo”.