28-07-2017 – Complici le alte temperature delle ultime settimane, si prospetta un’estate da record per il Gruppo Fonti di Vinadio Spa, proprietario del brand Sant’Anna: a fronte di un mercato che cresce del +19,1% a volume, l’azienda di Vinadio registra un +24,9% superando i 114 milioni di litri venduti.
In termini di leadership, il dato acquisisce ancora più valore se consideriamo che si riferisce all’atto di acquisto reale da parte del consumatore finale.
Il motivo della crescita è semplice: una chiara ed efficace strategia aziendale che vede il consumatore e le sue esigenze sempre al centro di ogni attività e lancio di prodotto.
Nel corso del 2017, Sant’Anna si è impegnata a trovare soluzioni per soddisfare la crescente domanda di referenze per il consumo a casa e fuori casa di acqua minerale, con prodotti specifici per presidiare i diversi canali: per il crescente consumo a casa è stato introdotto il nuovo “Fardell8”, una cassa da 8 bottiglie da 1,5 litri.
Tra i lanci di prodotto più significativi per il consumo fuori casa troviamo invece: l’Acqua da Borsetta, un innovativo formato da 25cl specificamente pensato per le consumatrici donne; la bottiglia 750 Sport che, grazie alla forma ergonomica che ne facilita l’impugnatura è perfetta per le attività outdoor; e la bottiglia da 1 litro, perfetta per viaggi e trasferte o da portare in ufficio.
I cosiddetti “formati di servizio” sono sempre più strategici nel traino delle vendite, perché rappresentano già il 9% circa a volume del mercato e continuano a registrare interessanti performance, con una crescita a doppia cifra.
Continua dunque il processo di consolidamento della leadership di Sant’Anna – brand 100% italiano – nel mercato interno, dove conta su una quota a volume del 12,1% e a valore del 13,6% (dati mese di giugno 2017 Totale Italia iper+super+lsp, che includono anche Sant’Anna Bio Bottle, la speciale bottiglia prodotta con un biopolimero di origine vegetale).