16-11-2016 – Si svolgono oggi a Roma, presso la sede di Confcommercio – Imprese per l’Italia – gli Stati Generali del Vending, consueto appuntamento annuale per fare il punto del settore e affrontare tematiche sensibili e d’interesse per tutti gli operatori.
Anche quest’anno, gli interventi organizzati da CONFIDA sono supportati dai rappresentanti delle istituzioni che affrontano i principali temi messi al centro del convegno: la trasmissione telematica dei corrispettivi e la sostenibilità nella distribuzione automatica.
La “Certificazione dei corrispettivi” è certamente la questione di maggiore criticità per il nostro Settore e, pertanto, CONFIDA intende fare il punto della situazione nell’imminenza dalla scadenza del prossimo 1 aprile. Sull’argomento, oltre al dott. Antonio Tartaro, coordinatore della Commissione fiscale di CONFIDA, intervengono per conto delle istituzioni: Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia; Luigi Casero, Vice Ministro all’Economia e alle Finanze; Aldo Polito, Direttore Centrale Accertamento Agenzia delle Entrate.
Nel pomeriggio si parlerà di “La sostenibilità sociale del vending nell’economia circolare” con la presentazione del progetto CONFIDA: “Vending Sostenibile” per portare a conoscenza degli stakeholder i valori dello sviluppo equo, integrato e sostenibile della distribuzione automatica.
A tal proposito, saranno portati all’attenzione dei presenti casi esemplari di sostenibilità di aziende del vending quali FLO, N&W, Nestlé e Serim.
Le telecamere di Vending TV sono presenti agli Stati Generali del Vending per realizzare un reportage dell’evento, presto online su www.vendingtv.it