Il 27 e 28 maggio c’è stato il lancio della piattaforma Vending & Coffee Solutions Hub, un progetto dell’EVA – European Vending & Coffee Service Association – che ha attirato oltre 1.000 partecipanti registrati sulla piattaforma che rimarrà aperta per un anno intero.
L’Hub è stato progettato come un’esperienza virtuale unica in cui i partecipanti possono incontrare i principali attori del settore europeo attraverso una esposizione di prodotti, partecipando a webinar sugli ultimi sviluppi del settore e organizzando incontri con altri professionisti del vending.
L’Auditorium ha presentato un totale di sei conferenze e webinar che coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui il futuro dei pagamenti cash e digitali, gli sviluppi del packaging, i cambiamenti del comportamento dei consumatori, le nuove possibilità di business per il vending e nuovi trend del caffè. Questi argomenti di attualità sono stati integrati con i contributi degli sponsor: 365 Retail Markets, EVOCA Group, Vendon, Worldline, Azkoyen e BWT Water+More.
Un altro elemento chiave dell’Hub è la Exhibition Hall che ha presentato 61 stand che rimarranno permanentemente accessibili per tutta la durata dell’Hub. Questi stand consentono alle aziende di presentare i loro ultimi prodotti e servizi, mentre i partecipanti possono chattare e contattare direttamente i rappresentanti durante le dirette. Documenti, brochure e video possono essere visualizzati o scaricati per analizzarli in seguito.
Dopo questo lancio iniziale di 2 giorni, l’EVA organizzerà regolarmente altri eventi live sulla piattaforma durante tutto l’anno, con il prossimo previsto per settembre. L’esposizione, invece, rimane aperta a tutti i visitatori per tutto l’anno e funziona come un “biglietto da visita interattivo”, un modo per aiutare le aziende del vending ad entrare in contatto diretto tra loro.
Al momento l’Hub ha naturalmente un focus europeo, ma ha tutte le potenzialità per coinvolgere una platea globale, aiutata dal fatto che l’accesso alla piattaforma è completamente gratuito. Ne è stato prova il fatto che più di 190 partecipanti registrati avevano sede in paesi al di fuori del continente europeo.
L’Hub continuerà naturalmente ad evolversi nei prossimi 12 mesi e offre una vasta gamma di interessanti opportunità di sponsorizzazione e visibilità, un modo di facilitare i contatti e i confronti che normalmente si svolgerebbero in occasione di eventi fisici e fiere di settore. Molto soddisfatta dell’interesse e della partecipazione all’Hub durante il suo lancio, l’EVA comunicherà via via le date dei prossimi eventi live saranno comunicati a tempo debito.