Grundfos – leader globale nelle soluzioni di pompaggio e tecnologie per l’acqua – ha completato l’acquisizione della divisione Commerciale e Industriale (C&I) di Culligan in Italia, Francia, e Regno Unito.
Con questa operazione, Grundfos ribadisce il suo impegno nel potenziare le proprie competenze e ampliare la sua gamma di soluzioni nel settore del trattamento dell’acqua e delle acque reflue.
“Siamo determinati a crescere e a diventare un punto di riferimento nel settore del trattamento dell’acqua. Questa acquisizione ci consente di offrire una gamma ancora più ampia di prodotti e soluzioni,” afferma Inge Delobelle, EVP e CEO della Divisione Industriale di Grundfos. Inge aggiunge: “Per noi è fondamentale aiutare i nostri clienti a ottimizzare il loro utilizzo dell’acqua e far in modo che questa risorsa venga utilizzata in maniera più efficiente e sostenibile nei settori industriali e commerciali.”
L’acquisizione della divisione C&I di Culligan arricchisce ulteriormente l’offerta di soluzioni e tecnologie all’avanguardia di Grundfos, permettendo all’azienda di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze industriali e commerciali nel campo del trattamento dell’acqua. La divisione C&I di Culligan ha registrato un fatturato superiore a 100 milioni di euro nel 2023 e conta circa 400 dipendenti in Italia, Francia e Regno Unito.
“Oltre alle eccezionali competenze e soluzioni acquisite con l’integrazione di Culligan, siamo entusiasti di accogliere i nostri nuovi colleghi, che condividono la nostra passione per l’innovazione e per fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti.” ha aggiunto Inge Delobelle.
L’acquisizione di Culligan segue una serie di acquisizioni realizzate da Grundfos nel settore del trattamento dell’acqua negli ultimi anni, tra cui Eurowater (2020), MECO (2021) e Water Works (2022).
È importante notare che questa transazione non include le attività nei settori residenziale, ufficio e on-the-go di Culligan in Italia, Francia e Regno Unito, né le operazioni prevalentemente commerciali e di piccola industria in Medio Oriente, Spagna e Nord America. Tutte queste entità continueranno a far parte di Culligan in futuro.