17-05-2016 – Per Gruppo Argenta il 2015 si è chiuso positivamente facendo registrare numeri in rialzo rispetto agli esiti degli anni precedenti, difficili per il Gruppo, per il settore e in generale per l’economia.
Il bilancio a livello consolidato conta ricavi per 148 milioni e un risultato netto positivo di 1 milione di euro contro la perdita di 2,4 milioni del 2014, pur considerando che nell’anno precedente i conti sono stati chiusi a settembre, riducendo l’esercizio a soli 9 mesi.
Gruppo Argenta registra numeri importanti: più di 500 milioni di consumazioni; circa 150.000 distributori automatici e macchinette del caffè; circa 88.000 clienti e 1.200 dipendenti, 800 dei quali addetti al rifornimento.
Il Gruppo “col sorriso” intanto lavora per accreditare maggiormente la propria immagine attraverso una comunicazione intensa e sempre più mirata al consumatore. Lo dimostrano le attività di sponsorizzazione, i concorsi rivolti agli utilizzatori delle proprie vending machine, l’uso costante dei social media, la diversificazione dell’attività attraverso un servizio di ristorazione più vicino all’utente finale: l’apertura degli Shop 24 “Argenta All Day” e il caffè “on the road” portato dall’inconfondibile Apecar Argenta ne sono un esempio.