Natfood, leader in Italia nel settore delle bevande calde e fredde (ginseng, orzo, cioccolata, te, tisane, creme) per il canale Ho.Re.Ca., con oltre 25.000 clienti serviti, annuncia la partecipazione di maggioranza del Gruppo Gimoka nel capitale sociale dell’azienda. L’operazione completa un percorso di crescita strategica avviato nel 2021, con l’ingresso del Gruppo nell’azionariato.
L’attuale Presidente di Natfood, Giuseppe Lochis, farà parte del nuovo CdA e Luciano Lochis continuerà a guidare l’azienda in qualità di Amministratore Delegato. Questo indirizzo rappresenta una garanzia di prosecuzione del percorso che ha permesso all’azienda di raggiungere un fatturato annuo 2024 nell’ordine di 40 milioni di euro.
Inoltre, grazie a questa business combination, Natfood potrà beneficiare di un’accresciuta capacità di ricerca e sviluppo, non solo nel campo delle bevande, ma anche nel settore delle tecnologie di erogazione e delle apparecchiature professionali. Questo consentirà al Gruppo di essere particolarmente reattivo rispetto ai nuovi trend di mercato e fornire un servizio di assistenza al cliente ancora più completo. Il consolidamento di Gruppo Gimoka permetterà di focalizzarsi ulteriormente sullo sviluppo del know-how integrato che caratterizza l’offerta di Natfood, favorendo una migliore interazione tra dispositivo, prodotto e distribuzione.
Ivan Padelli, Presidente del Gruppo Gimoka, ha commentato: “Questa operazione rappresenta un importante investimento per il nostro Gruppo e dà seguito all’impegno che avevamo assunto da tre anni al fianco della famiglia Lochis, fondatori di Natfood. Favoriremo la continuità aziendale, mettendo a disposizione la nostra esperienza e le risorse del Gruppo Gimoka per supportare l’ulteriore sviluppo tecnologico e l’innovazione di prodotto. Natfood manterrà la propria autonomia operativa e continuerà a servire i clienti con la professionalità e la passione che contraddistinguono la sua ampia rete di distributori.”