Gruppo Illiria: conclusa la prima tappa del tour #NonTiScordarDiMe

0
Gruppo Illiria: conclusa la prima tappa del tour #NonTiScordarDiMe

Si è appena conclusa a Trieste la prima tappa della 6° edizione del tour #NonTiScordarDiMe il progetto culturale e sociale itinerante – promosso e organizzata da Gruppo Illiria e realizzata grazie alla sponsorizzazione di Nestlé Italiana e Gruppo Sanpellegrino, che ha come obiettivo la diffusione di una corretta cultura ambientale in Friuli Venezia Giulia.

 

Lo scorso weekend il Green Team “Non ti scordar di me” era in piazza Unità d’Italia impegnato a somministrare il questionario sull’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Il quiz, composto da sei semplici domande, è stato pensato per mettere alla prova sia adulti che bambini e per creare una coscienza ambientale condivisa.

Durante l’evento, sono stati completati complessivamente 70 questionari, a fronte di ognuno dei quali Gruppo Illiria stanzierà una piccola cifra a favore di un progetto a tutela delle api per preservare la biodiversità in Friuli Venezia Giulia. Inoltre, ad ogni partecipante è stata regalata una bustina di semi di fiori amici delle api.
Anche il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha partecipato all’iniziativa, rispondendo correttamente a tutte e sei le domande relative ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030
.

 

Il tour non si ferma, perché l’obbiettivo è somministrare il maggior numero di quiz possibili (disponibile online al link https://www.gruppoilliria.it/quiz), e proseguirà sulle spiagge della GIT di Grado sabato 6, domenica 7 luglio e sabato 21 e domenica 22 luglio.

Novità di questa sesta edizione, sabato 20 luglio il #NonTiScordarDiMe partirà per la montagna – più precisamente verso Tarvisio – insieme al giardino di girandole di Boramata.
Siamo fermamente convinti che solo attraverso l’impegno di ognuno di noi sarà possibile attuare quel cambiamento indispensabile per ripristinare un equilibrio ormai debole – spiega Mario Toniutti, Amministratore Delegato di Gruppo llliria -. Crediamo che il primo passo da compiere sia investire nella promozione di una corretta cultura ambientale“.

Il tour #NonTiScordarDiMe è realizzato grazie alla sponsorizzazione di Nestlé Italiana e Gruppo Sanpellegrino, in collaborazione con GIT Grado e Boramata e da quest’anno ha ottenuto il marchio IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA per l’impegno nella sostenibilità ambientale, economica e sociale in Friuli Venezia Giulia.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare