Si è appena conclusa a Trieste la prima tappa della 6° edizione del tour #NonTiScordarDiMe il progetto culturale e sociale itinerante – promosso e organizzata da Gruppo Illiria e realizzata grazie alla sponsorizzazione di Nestlé Italiana e Gruppo Sanpellegrino, che ha come obiettivo la diffusione di una corretta cultura ambientale in Friuli Venezia Giulia.
Durante l’evento, sono stati completati complessivamente 70 questionari, a fronte di ognuno dei quali Gruppo Illiria stanzierà una piccola cifra a favore di un progetto a tutela delle api per preservare la biodiversità in Friuli Venezia Giulia. Inoltre, ad ogni partecipante è stata regalata una bustina di semi di fiori amici delle api.
Anche il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha partecipato all’iniziativa, rispondendo correttamente a tutte e sei le domande relative ai 17 obiettivi dell’Agenda 2030.
Il tour non si ferma, perché l’obbiettivo è somministrare il maggior numero di quiz possibili (disponibile online al link https://www.gruppoilliria.it/quiz), e proseguirà sulle spiagge della GIT di Grado sabato 6, domenica 7 luglio e sabato 21 e domenica 22 luglio.
Novità di questa sesta edizione, sabato 20 luglio il #NonTiScordarDiMe partirà per la montagna – più precisamente verso Tarvisio – insieme al giardino di girandole di Boramata.
“Siamo fermamente convinti che solo attraverso l’impegno di ognuno di noi sarà possibile attuare quel cambiamento indispensabile per ripristinare un equilibrio ormai debole – spiega Mario Toniutti, Amministratore Delegato di Gruppo llliria -. Crediamo che il primo passo da compiere sia investire nella promozione di una corretta cultura ambientale“.