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Gruppo Mondelēz International in Italia certificato Great Place to Work®

Il Gruppo Mondelēz International in Italia ha ottenuto la certificazione di Great Place to Work®, punto di riferimento globale per l’analisi della cultura dell’ambiente di lavoro.

Alla base del percorso di valutazione – oltre ad un processo di audit incentrato ad analizzare in modo approfondito la cultura aziendale – è stato somministrato un questionario anonimo a tutti i dipendenti del Gruppo, coinvolgendo gli uffici situati nella città di Milano, la forza vendita distribuita sul territorio nazionale, nonché gli stabilimenti produttivi ubicati a Capriata d’Orba (AL) e Caramagna Piemonte (CN).

Dall’analisi dei risultati sono emerse diverse dimensioni di eccellenza all’interno dell’azienda: innanzitutto Giustizia (92%) e Integrità (88%), ma anche Engagement (86%) e Senso di comunità (86%).

L’ottenimento della Certificazione si traduce non solo in una maggiore possibilità di attrarre e trattenere i talenti e distinguersi agli occhi dei propri stakeholders; ma anche in una migliore performance complessiva grazie a un forte employer brand e un crescente senso di orgoglio e motivazione dei propri collaboratori.

“Siamo particolarmente orgogliosi di rientrare tra i Great Place to Work® – afferma Roberta Candileno, HR People Lead Italia di Mondelēz International – perché è stata la nostra stessa comunità a valutare positivamente la cultura aziendale che respiriamo ogni giorno. Da anni siamo impegnati sui temi della DE&I e sulla valorizzazione delle nostre persone a 360 gradi, questa certificazione conferma ancora una volta l’efficacia del percorso intrapreso e posiziona Mondelēz tra i migliori luoghi di lavoro in Italia”.


Great Place to Work® è una società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa nata 40 anni fa a San Francisco (USA) che collabora con oltre 10 mila organizzazioni in tutto il mondo, analizzando le opinioni e l’employee experience di circa 5 milioni di lavoratori. Solo le aziende con i migliori ambienti di lavoro riescono ad ottenere l’ambita certificazione, che permette di posizionarsi sul mercato come una realtà aziendale di qualità, attenta alle proprie persone e con una leadership capace di diffondere una cultura organizzativa positiva.
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