11-12-2015 – Continua incessante la crescita del Gruppo Noberasco trainata da investimenti mirati sui prodotti e sull’azienda – non ultimo il trasferimento nella nuova sede – e favorita dai nuovi trend di consumo che vedono privilegiare sempre più il salutistico.
Il 2015 si chiude con un fatturato che supera i 100 milioni di euro e che, secondo il piano strategico per il prossimo triennio, crescerà ulteriormente tanto che diventa sempre più insistente la voce di una probabile quotazione in Borsa dell’azienda ligure, leader nel settore della frutta secca.
Un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi per quanto l’azienda continui a mantenere il carattere familiare con la quale è nata, come ammette lo stesso Mattia Noberasco, d.g. del Gruppo, da poco insignito del premio “Di Padre in Figlio” un riconoscimento assegnato a quegli imprenditori che hanno gestito al meglio il passaggio generazionale, dimostrando di aver saputo raccogliere e mettere in pratica il patrimonio di valori tramandato dai padri.
Obiettivo dell’azienda è continuare a crescere puntando a nuovi canali distributivi, oltre la GDO, perché la frutta secca entri sempre di più nelle abitudini alimentari dei consumatori.