Home Italia Aziende Gruppo S.E.M. acquisisce il birrificio artigianale 620 Passi

Gruppo S.E.M. acquisisce il birrificio artigianale 620 Passi

Con un comunicato ufficiale, Friulia – finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia, ha annunciato l’acquisizione da parte di Gruppo S.E.M. del Birrificio 620 Passi, importante realtà friulana specializzata nella produzione di birra artigianale.
L’operazione è stata possibile grazie alla compartecipazione di Friulia, la cui mission è quella di promuovere lo sviluppo economico del territorio, che ha svolto il ruolo di facilitatore nella negoziazione per finalizzare l’acquisto.
La sinergia tra il know-how del Gruppo SEM, il supporto finanziario e istituzionale di Friulia e l’esperienza nella produzione di birre artigianali del Birrificio 620 Passi garantiranno lo sviluppo di nuovi prodotti, mantenendo l’alto standard qualitativo che ha caratterizzato fino ad ora la produzione del birrificio artigianale.
La presenza della Finanziaria Regionale nella compagine sociale del Birrificio 620 Passi è stata un elemento importante per la riuscita dell’operazione, grazie al quale è stato possibile strutturare un accordo vantaggioso per tutte le parti coinvolte, garantendo la continuità produttiva e l’innovazione.

Questa acquisizione rappresenta un passo significativo per il nostro gruppo, – ha dichiarato Claudio Turchi, CEO e titolare del Gruppo SEM. “Siamo entusiasti di poter collaborare con stimate realtà del panorama territoriale e con una realtà produttiva che condivide i nostri stessi valori di qualità, sostenibilità e innovazione. Insieme, potremo offrire ai nostri clienti una gamma ancora più ampia di prodotti eccellenti. L’operazione, fatta per differenziare il business implementando i prodotti della filiera beverage, intende altresì completare e far cresce l’ottimo lavoro dei founders e dare vita a un’operazione unica, interessante ed economicamente importante per il nord est.

Il Gruppo SEM continua così il suo percorso di crescita e diversificazione, confermandosi un attore di primo piano nel panorama italiano delle bevande. Con questa nuova acquisizione, l’azienda si prepara ad affrontare nuove sfide e a cogliere le opportunità di un mercato in continua evoluzione.


Il Gruppo è stato assistito dall’Advisor finanziario Roberto Berardi dello studio SKEMA, realtà di consulenza aziendale strategica integrata di Rimini e dai suoi soci Pietro Vanni e Lorenzo Nardella per gli aspetti contabili, fiscali e di business.
Il dott. Stefano Scuratti della Galileo Business Consulting ha curato la fase di origination nel processo di M&A Advisory; la contrattualistica e gli altri aspetti legali sono stati curati dall’avv.to Paolo Cerina di Cerina Studio Legale.

 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version