24-03-2014 – Massima trasparenza e rispetto per il consumatore. Questi i motivi che hanno spinto Barilla ad aprire virtualmente l’Azienda e a farvi entrare i consumatori, affinché possano vedere con i propri occhi in che modo viene prodotto ciò che poi mettono in tavola.
Il progetto “guardatustesso.it” è una piattaforma digitale che sfrutta la tecnologia di Google Maps e Street View e permette di seguire l’intera filiera produttiva: dai campi in cui vengono coltivate le materie prime fino alla realizzazione del prodotto finale, attraverso risposte a tutti i possibili dubbi che si possano avere sugli ingredienti e sulle fasi di lavorazione.
Prima Azienda in Europa ad aver interpretato la trasparenza attraverso una comunicazione moderna in linea con le tecnologie, per il momento Barilla ha posto sotto i riflettori la linea dei sughi.
È probabile che l’Azienda adotterà la piattaforma anche per gli altri prodotti. Gli snack, guardati attraverso questo tipo di lente d’ingrandimento, perderebbero probabilmente la connotazione di junk food.