13-02-2018 – A Sigep 2018 Lavazza è stata sicuramente una delle grandi protagoniste insieme alla sua nuova miscela ¡Tierra! Colombia che come tutte le referenze della gamma è parte di un importante progetto di sostenibilità.
Dal 2002, infatti, Lavazza attiva in collaborazione con Rainforest Alliance progetti per migliorare le condizioni di vita nonché le tecniche produttive di alcuni coltivatori di caffè.
Come racconta in questa intervista realizzata da Fabio Russo per HorecaTv.it Michele Cannone, Responsabile Marketing Food Service della torrefazione, la miscele ¡Tierra! Colombia è stata prodotta su terreni che per lungo tempo erano stati destinati a colture illegali.
L’obiettivo oltre ad offrire un prodotto di qualità con una resa in tazza del tutto particolare, differente dal solito espresso all’italiana (e che quindi può incontrare molto facilmente i gusti dei consumatori più giovani) è quella di diffondere una cultura del caffè sostenibile.
Cultura che porti anche il consumatore a conoscere l’intero mondo che si nasconde dietro una tazzina, così da poter essere pienamente consapevole nella scelta del proprio caffè. E per perseguire questo obiettivo, come vi abbiamo già raccontato in precedenza, Lavazza ha coinvolto nel suo progetto anche Barista&Farmer, il primo reality interamente dedicato al mondo del caffè, con il quale condivide l’ideale di sostenibilità per il mondo del caffè.
La linea ¡Tierra! si completa con le miscele Brasile e Selection.
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