CONFIDA, l’associazione italiana della Distribuzione Automatica, ed EVA, l’associazione europea del Vending e dell’OCS, saranno insieme ad Host per approfondire, con il supporto di uno studio di GFK, i consumi di caffè e altri alimenti sul luogo di lavoro e lungo il percorso casa-lavoro, con particolare approfondimento sulla Distribuzione Automatica.
Lo studio di GFK, promosso da EVA a cui ha contribuito anche Confida per quanto riguarda la ricerca sull’Italia, è stato condotto su oltre 4mila consumatori provenienti da quattro Paesi (Italia, Francia, Spagna e Germania), i principali mercati europei della distribuzione automatica.
Dai dati della ricerca che verranno presentati dal Presidente di EVA Paolo Ghidotti, metteranno in evidenza le peculiarità, abitudini e gusti dei consumatori dei quattro Paesi.
Nel dibattito che seguirà interverrà, tra gli altri, il Presidente di Confida Massimo Trapletti che approfondirà gli aspetti legati alla sostenibilità e al digitale, che stanno trasformando il settore. Sono questi i temi oggetto di uno specifico progetto che Confida sta portando avanti col colosso della consulenza EY e che verrà presentato a Roma, durante i consueti Stati Generali del Vending che si terranno l’8 di novembre presso la sede di Confcommercio.
Interverranno, inoltre, Pio Lunel, Presidente Imprese di Gestione di CONFIDA e
Michele Cannone, Global Brand Director Away from Home Lavazza.
Il workshop di EVA e Confida a Host è gratuito e aperto a tutti.