La torrefazione campana DASCA srl, proprietaria del brand UNALTRO CAFFÈ, coglie l’occasione di HOST 2023 per presentare ufficialmente ai suoi clienti e ai visitatori della fiera il nuovo imprinting che l’azienda si è data per contribuire con la propria attività a ridurre l’impatto sull’ambiente.
Si tratta di una vera e propria svolta green fatta di scelte precise ed imprescindibili, a cominciare dalla valutazione del proprio impatto ambientale e dal miglioramento delle aree critiche individuate fino alla scelta di lavorare caffè biologici, controllati lungo tutta la filiera, e di utilizzare packaging sostenibili.
Ad HOST, infatti, presenterà il nuovo packaging Bio con certificazione FSC, realizzato con una tecnica di stampa chiamata flexo che non utilizza solventi chimici ma solo colori ad acqua, rendendo la confezione più sicura per chi la lavora e per chi ci entra a contatto, riciclabile al 100%.
Un percorso che è appena iniziato, ma che la DASCA intende portare fino in fondo per diventare un’azienda green a 360 gradi.