La I.B.G. SpA chiude brillantemente il 2015

0
La I.B.G. SpA chiude brillantemente il 2015

15-03-2016 –  La I.B.G.  SpA, guidata da Rosario Caputo, produce e commercializza nel Sud Italia da circa 25 anni, in esclusiva per PepsiCo di New York, i brand Pepsi, Gatorade, Thè Lipton e Looza e su tutto il territorio nazionale la storica bevanda Chinotto Neri, acquistata nel 2000.
Il 2015 si è chiuso con importanti performance sia nei volumi di fatturato, che di profitti:  nel Sud Italia i marchi Pepsi hanno registrato una crescita del 3% dei volumi di vendita incrementando rispetto al 2014 di 1,2 punti la propria quota di mercato.  Gatorade ha riportato una crescita dei volumi del 14% rispetto al 2014, mentre  Thè Lipton ha conseguito una crescita dell’8% sempre rispetto al 2014. Anche per il marchio Chinotto Neri, la IBG registra un incremento dei volumi di vendita del +7% contro l’anno precedente.
In virtù di questo andamento, i litri venduti dalla I.B.G. superano i 150 milioni, per un fatturato di oltre 90 milioni di euro.
La soddisfazione dell’azienda rispetto ai risultati raggiunti si accompagna ad importanti progetti per il 2016, come spiega  Angelo Fiorillo, direttore generale di IBG SpA:
Oltre al consolidamento delle nostre quote di mercato,  il 2016 sarà caratterizzato da una sfida importante, legata a un prodotto a noi molto caro: il Chinotto Neri. Abbiamo previsto importanti investimenti produttivi e di marketing, con l’obiettivo di richiamare maggiormente l’attenzione, su scala nazionale, oltre che sul Chinotto, anche su Aranciosa, Limoncedro e Gassosa, legati anch’essi al marchio Neri.”

pepsi I.B.G.
pepsi I.B.G.

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare