12-07-2017 – La 47° edizione del Giffoni Film Festival avrà un sapore speciale: IBG SpA, azienda campana leader nel settore food
and beverage, sarà tra i Main Partner del più importante appuntamento cinematografico internazionale dedicato ai ragazzi.
Dal 14 al 22 luglio prossimi, talent, giurati, accompagnatori e pubblico saranno coccolati da una serie di attività e iniziative messe in campo dall’azienda con i brand Chin8, Aranciosa, Limoncedro e Gassosa Neri, a testimonianza della volontà dell’azienda di essere vicina al proprio territorio, accompagnando eventi di grande respiro.
Dalla lounge alla sala stampa e in occasione degli incontri con i protagonisti della celluloide, i brand saranno al centro della vita della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. E quando, tra una proiezione e l’altra si potrà fare una pausa, il Pepsi Sport Village, che IBG Spa ha desiderato affidare alla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con il Comitato Territoriale di Salerno, accoglierà neofiti ed esperti. In oltre 1000 mq i giurati e tutto il pubblico del Festival, di un’età compresa tra i 3 e i 18 anni, potranno divertirsi e sfidarsi in campi di minivolley sotto la guida di esperti allenatori.
“Il Giffoni Film Festival – sostiene Rosario Caputo, Presidente di IBG SpA – da sempre propone percorsi e suggestioni culturali di grande interesse. Into the magic, il tema scelto quest’anno, in perfetta sintonia con la nostra filosofia aziendale, pone l’attenzione sull’essere in un’atmosfera magica, sul guardare il mondo con gli occhi della fantasia, riscoprire i sentimenti mettendo in primo piano la capacità di capitalizzare la propria sfera non razionale. Se a questo scenario si aggiunge il magico intreccio che solo il cinema riesce a fondere tra fiction e vissuto quotidiano, si ha la percezione che questa si configura come un’edizione capace di disegnare un itinerario ricco di spunti di riflessione non solo per i più giovani. IBG SpA – conclude Caputo – sostiene con profondo entusiasmo il Giffoni Film Festival, senza dubbio un riferimento di primo piano nel circuito dei grandi eventi attraverso un modello che ha saputo travalicare ogni confine, con attività culturali di ampio respiro in linea con il composito e mai abbastanza indagato universo adolescenziale”.
La partnership con il GFF, rientra nella strategia di marketing customer oriented messa in campo da IBG SpA, che punta sulla forte socialità del brand, sostenendo eventi di rilevanza internazionale (lo spettacolo Notre Dame de Paris, il Torneo RBS Sei Nazioni di Rugby, il Miglio di Roma, il premio nazionale dell’Aiac Football Leader, la kermesse canora Festival Show, solo per citarne alcuni) e condividendo con il pubblico momenti di grande e sana aggregazione.