Il Gruppo REPA è stato acquisito da Parts Town, azienda americana leader nella distribuzione di parti di ricambio per la ristorazione professionale.
L’acquisizione del Gruppo REPA da parte di PT Holdings Group of Companies è un passo strategico volto a migliorare la disponibilità, la distribuzione e in generale l’esperienza di
ricerca e acquisto dei ricambi, sia per i centri assistenza che le catene di ristoranti, la ristorazione professionale e i clienti in tutto il mondo.
Questa alleanza permetterà al Gruppo REPA e a PT Holdings di aumentare l’offerta complessiva di parti di ricambio, aggiungendo nuovi marchi europei e americani nel proprio portfolio condiviso.
REPA, leader europeo nella distribuzione di parti di ricambio, continuerà a operare in tutti i mercati con i propri marchi locali. Tutti i webshop del Gruppo rimarranno pienamente
operativi, con una gamma ancor più ampia di ricambi per cucine, macchine da caffè e distributori automatici e per la refrigerazione professionale.
Alexander Wiegand, CEO REPA Group, ha dichiarato:
“Questo è il passo più logico per lo sviluppo di REPA ed è in linea con le nostre aspirazioni di crescita. Ci impegniamo continuamente a fornire la miglior offerta possibile di ricambi sul mercato europeo e l’unione di forze co PT Holdings Group of Companies è molto soddisfacente. Grazie a PT Holdings potremo espandere il nostro portfolio di ricambi OEM, includendo nei nostri programmi più marchi americani e aumentando il raggio d’azione nel mercato. I nostri clienti italiani continueranno a beneficiare dei team locali di assistenza e vendita, ordinando dai siti delle aziende del gruppo come al solito”.
Steve Snower, CEO PT Holdings, guiderà la nuova organizzazione, mentre Alexander Wiegand continuerà a essere al timone del Gruppo REPA in Europa. Snower dichiara: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto al Gruppo REPA nella famiglia PT Holdings. REPA è fatta di persone eccezionali che hanno costruito un gruppo incredibile. Questa unione rafforzerà le nostre capacità globali e ci aiuterà a migliorare la disponibilità di parti OEM originali per i nostri partner produttori. Trarremo grandi vantaggi dalla loro conoscenza dei mercati locali e dalla loro grande esperienza logistica in tutta Europa. Alexander e la sua squadra sono persone fantastiche e non vediamo l’ora di collaborare per crescere ancor di più insieme in futuro”.
La nuova organizzazione avrà sedi importanti negli Stati Uniti, Canada, Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Spagna e altre aree del mondo.
REPA si unisce alla divisione di distribuzione ricambi di PT Holdings, formata anche da PT Holdings Service Group e Red Lightning Group, quest’ultimo unicamente dedicato
all’innovazione e alle tecnologie a sostegno del settore ristorazione e oltre.