Il marchio Ristora sparisce dalla pubblicità di Libero

0
Il marchio Ristora sparisce dalla pubblicità di Libero

28-01-2019 – Una decisione netta quella dell’azienda bresciana Prontofoods, titolare del brand Ristora, leader nella produzione di solubili per bevande, presente in tutti i canali distributivi e primaria nella Distribuzione Automatica.
Il brand Ristora compare infatti sulla prima pagina del quotidiano Libero, sommerso negli ultimi giorni da una vera e propria bufera a causa dell’infelice titolo “Calano fatturato e Pil / ma aumentano i gay“, che è costato al suo direttore  una segnalazione al Consiglio di Disciplina da parte dell’Ordine dei Giornalisti.
Giudicato omofobo, il titolo ha suscitato le reazioni del mondo politico e di quanti non si sono riconosciuti in una frase del genere, sebbene lettori di Libero e suoi sostenitori.
La Prontofods ha fatto di più: non ha semplicemente criticato la scelta del titolo, ma ha formalmente richiesto l’eliminazione del logo Ristora dalla pagina, accompagnandola con una dichiarazione che non lascia dubbi: “Abbiamo ricevuto una valanga di critiche e di insulti ed è la terza o quarta volta che succede per un titolo di Libero. Ci hanno detto che siamo conniventi, ma noi pianifichiamo e compriamo la pubblicità con programmi trimestrali e non possiamo certo conoscere i titoli in anticipo“.
Nonostante i tentativi di difendersi dagli attacchi, non c’è stato verso di recuperare lo sponsor, che si è mostrato irremovibile nella sua decisione.

RISTORA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare