Il Training Center Lavazza prosegue le attività di formazione attraverso una webinar room

0
Il Training Center Lavazza prosegue le attività di formazione attraverso una webinar room

La formazione sul caffè, organizzata da Lavazza per gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, non si ferma. In tutte le quindici edizioni passate, gli incontri si sono svolti presso il Training Center Lavazza di Settimo Torinese, sede principale del più grande network di formazione sul caffè al mondo. In questo periodo particolare, l’appuntamento è confermato, ma cambiano le modalità di svolgimento: dall’8 all’11 febbraio, attraverso una “webinar room” online sulla piattaforma Blackboard Collaborate.
Gli studenti della facoltà, provenienti da tutto il mondo, potranno apprendere tutto sul caffè, grazie alle lezioni tenute dai formatori del Training Center, dai manager Lavazza e dai responsabili delle divisioni interne più strategiche.

Lo stage prevede quattro giornate formative con un’immersione totale nel mondo del caffè per conoscerne tutti suoi aspetti. Gli studenti avranno modo di approfondire diversi argomenti: dalla storia e diffusione del caffè nel mondo, passando per lo studio della chimica e della sua classificazione botanica, fino a toccare temi come la comunicazione d’impresa e la sostenibilità, valore di grande rilevanza per Lavazza.

Il primo giorno gli studenti saranno accolti da Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo, che li introdurrà al mondo Lavazza, raccontandone la storia, l’heritage e i progetti sviluppati negli anni.

Lo stage proseguirà nelle giornate successive e nella mattinata dell’ultimo giorno si affronterà il tema della Corporate Social Responsibility, approfondendo le modalità in cui questo valore viene declinato nel Gruppo Lavazza: dall’impegno aziendale per ridurre l’impatto ambientale delle attività di produzione del caffè ai progetti che Lavazza sostiene per promuovere pratiche sostenibili e il benessere sociale dei Paesi in cui opera.

Continua così l’attività di formazione e di diffusione della cultura del caffè nel mondo promossa da Lavazza, grazie ad una duratura collaborazione con il mondo accademico e dell’alta gastronomia. Si conferma anche il legame con Slow Food e la storica partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare