05-10-2016 – Come avevamo anticipato in questa News, il 16 settembre scorso è stata inaugurata la sede di Opem Brasil, filiale che l’azienda ha voluto aprire nella metropoli di San Paolo con l’obiettivo di accelerare il processo di internazionalizzazione che la vede protagonista e rafforzare la propria presenza nei Paesi sudamericani.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza di molti Torrefattori Brasiliani, organi della stampa, il management di Opem Italia S.p.A. e il Console Generale d’Italia Sao Paolo, Dott. Michele Pala.
“Ci aspettiamo molto dalla nuova filiale per la commercializzazione di impianti, che potrà raggiungere non solo i clienti Brasiliani, ma anche i clienti del Cile, Argentina e del Mercosul (ndr il mercato comune dell’America meridionale), offrendo loro impianti tradizionali e impianti per capsule di caffè”, ha affermato Fabio Binacchi, Presidente della Opem S.P.A., durante il discorso di benvenuto, riferendosi agli innovativi modelli di impianti entry – level tipo CR1P / CR2P per il processo di riempimento e confezionamento di diversi tipi di capsule per poi arrivare successivamente a proporre impianti di più alta produzione già presenti nelle più grandi torrefazioni Europee e Statunitensi.
“Per noi essere qui a Sao Paulo e in Brasile, rappresenta una sfida” ha dichiarato Ombretta Sarassi, direttore generale della Opem Italia S.p.A, sottolineando che è arrivato il momento di intraprendere l’internazionalizzazione dell’azienda. “Una volta individuati la sede e la squadra ideale, abbiamo deciso di investire qui. Puntiamo molto sul mercato delle capsule, perché qui in Brasile e Paesi limitrofi vi è molto potenziale in questo settore” .
La sede di Opem in Brasile è installata in uno spazio che comprende l’area amministrativa, con uffici e un’area per le riunioni, e un capannone di 680 metri quadrati, destinato all’esposizione delle attrezzature e per gli ampliamenti futuri programmati.
Leggi qui il Comunicato Stampa integrale