10-03-2016 – Il 18 febbraio scorso si è tenuto a Milano il Convegno “Mobile Payment & Commerce: Engage your Customers“, una tavola rotonda e un confronto sul tema delle innovazioni nei pagamenti che possano conquistare gli utenti, facilitandone le operazioni d’acquisto.
Al Convegno hanno partecipato numerose aziende tra le quali Ingenico Italia che, in quanto produttore leader di sistemi di pagamento cashless, ha espresso la sua visione alla luce dei risultati relativi alla diffusione in Italia dei pagamenti elettronici.
Luciano Cavazzana, Presidente e AD di Ingenico Italia ritiene che, per quanto sia sempre più evidente ed in crescita la propensione degli italiani ad utilizzare strumenti di pagamento diversi dal contante (smartphone ad esempio), il loro sviluppo nel nostro Paese è decisamente rallentato rispetto al resto d’Europa e del mondo, dove il loro utilizzo è raddoppiato rispetto all’Italia.
Spetta al mondo bancario, delle telecomunicazioni e ai produttori di sistemi di pagamento dimostrare la comodità e l’utilità di strumenti sostitutivi del contante e spetta a loro individuare i canali giusti che “appassionino” e stimolino i consumatori a farne un uso sempre più frequente.
Ingenico prosegue nella sua opera di progettazione e realizzazione di soluzioni che abilitino i pagamenti elettronici in ogni condizione di uso, allo stesso tempo mostrando ai propri clienti e a quelli non ancora dotati di terminali d’uso, quali possano essere i benefici per la propria attività in termini di sicurezza e operatività.