20-03-2017 – Il Gruppo Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico, ha ottenuto risultati significativi, in linea con le aspettative del mercato: la relazione finanziaria, pubblicata lo scorso 23 Febbraio, rivela che i ricavi del Gruppo nel 2016 sono stati pari a 2,312 Miliardi di Euro, con una crescita dell’8% rispetto al 2015.
I buoni risultati del 2016 sono stati in gran parte dovuti al consolidamento della divisione dedicata agli ePayments e alla diffusione delle nuove soluzioni Omnichannel.
“La crescita della divisione ePayments conferma l’importanza degli investimenti che abbiamo fatto e la correttezza della decisione di promuovere i nuovi pagamenti digitali. Anche quest’anno, il Gruppo ha rafforzato la propria posizione finanziaria e la leadership sull’intero mercato mondiale “- ha commentato Philippe Lazare, Chairman e CEO di Ingenico Group.
Geograficamente, la maggiore crescita dei ricavi è stata raggiunta nella regione Asia-Pacifico (+ 25%) e nel mercato europeo (+ 14%), dove lo sviluppo del business del Gruppo Ingenico è stato favorito dalla forte crescita dei mercati dell’Est Europa, in particolare Polonia e Grecia.
Per il 2017 Ingenico Group si pone principalmente due obiettivi: una crescita globale di circa il 7% e il lancio definitivo dei nuovi terminali basati sulla piattaforma TELIUM TETRA.
“Agli eccellenti risultati finanziari del Gruppo Ingenico hanno contribuito anche i paesi europei dell’area EMEA (Europe, Middle East, Africa), tra cui Ingenico Italia” – aggiunge orgoglioso Luciano Cavazzana – SVP EMEA, Banks & Acquirers Business Unit – ”Il successo delle soluzioni mPOS in Italia e la diffusione di nuovi metodi di pagamento (P2P, instant payments e gli “X-Pay”) stanno facendo emergere l’esigenza di un’integrazione sempre maggiore tra dispositivi mobili e terminali POS, richiedendo l’uso di piattaforme aperte, anche basate su tablet (Android-POS e Integrated-POS), ricche di applicazioni e servizi. L’impegno di Ingenico per il 2017 sarà proprio quello di sviluppare soluzioni in grado di soddisfare questi nuovi trend di mercato”.