[df-subtitle]Firmato l’accordo con Italmobiliare di Pesenti[/df-subtitle]
03-04-2018 – Era nell’aria da qualche mese con voci che si rincorrevano sia sul web che tra gli addetti ai lavori e che diventavano sempre più insistenti col passare delle settimane.
Considerata a giusta ragione una case history, la strada compiuta dall’azienda, dal brand e dal suo fondatore Massimo Renda sono state oggetto di due articoli della nostra rivista cartacea Vending News (i numeri 27 e 28 del 2017), nei quali, quasi prevedendo ciò che è oggi accaduto, abbiamo raccolto il lungo racconto attraverso il quale Massimo Renda ha riepilogato il vissuto della sua azienda. che oggi è pronta ad affrontare un nuovo capitolo della sua storia.
Ma contemporaneamente, desideriamo espanderci anche all’estero in modo ancora più strutturato, utilizzando al meglio le conoscenze e le competenze di Pesenti. Immediatamente dopo la chiusura definitiva dell’accordo, apriremo delle filiali in Spagna e Germania per supportare le vendite nei comparti GDO e Horeca, affiancando le stesse attività del web che ci vede già tra i leader qui in Italia.
Dovendo occuparmi di gran parte delle problematiche dell’azienda, il rischio di diventare un collo di bottiglia per la crescita dell’attività diventava sempre più alto. Con Pesenti c’è stato subito un ottimo feeling e una visione unitaria d’intenti. Abbiamo deciso di comune accordo di mantenere invariati sede, livelli amministrativi e manager. Italmobiliare implementerà la parte finanziaria e nominerà un CFO (Chief Financial Officer) che si occuperà anche della contabilità industriale mentre la “testa pensante” resterà a Pascarola. Grazie a questo accordo, potrò dedicarmi al prodotto e concentrarmi su nuovi progetti”.
L’operazione, concordata e annunciata il 30 Marzo, dovrebbe essere finalizzata entro la metà dell’anno.
A Massimo Renda e a tutto lo staff de L’Aromatika srl vanno i nostri più sinceri complimenti per questo nuovo percorso.