Più bello nella sua nuova veste grafica il nuovo e-shop di 101 CAFFE’; più ricco nella sua gamma di prodotti; più snello nella navigabilità; più user friendly perché non c’è più bisogno di creare un account. E potenziato, per far fronte alle importanti necessità di questo periodo.
Infatti, in un momento del tutto (drammaticamente) nuovo, in cui l’emergenza sanitaria vede il mantra #io resto a casa come misura fondamentale anti-contagio, gli acquisti on line rispondono perfettamente all’esigenza di evitare “incontri ravvicinati” e di ricevere i prodotti a casa propria senza uscire.
Non c’è alcun dubbio: per noi italiani e per buona parte del mondo, il caffè è la prima necessità sin dal mattino, è la bevanda che aiuta ad iniziare la giornata con lo spirito giusto. Molti considerano il rito quotidiano del caffè come una delle poche certezze della vita ed i nostri clienti non hanno alcuna intenzione di metterla in discussione proprio adesso.
Il marchio 101CAFFE’ è noto per i suoi negozi specializzati in caffè, sul territorio italiano (oltre 100) ed in alcuni Paesi esteri: il suo e-commerce ufficiale dedicato è shop.101caffe.it/
Con 1600 prodotti che comprendono caffè di torrefazioni italiane d’eccellenza per tutte le macchine da caffè, bevande di ogni genere e per tutti i gusti, prodotti dolciari ed accessori del mondo del caffè, il negozio on-line di 101CAFFE’ è, in questo settore, quello con l’assortimento più ampio e la gamma più profonda.
Il nuovo e-commerce di 101CAFFE’ è inoltre un esempio di convergenza digitale tra i negozi su strada e quello su web, che prende il nome di “multicanalità”. Quella vera, dove l’e-shop viene gestito dalla casa madre nel rispetto dei singoli negozi, ai quali viene riconosciuta la marginalità realizzata sulle vendite effettuate nelle loro zone di competenza.
Ma cosa interessa veramente al consumatore, oggi più che mai, quando compra caffè (e non solo) on-line?
Sicuramente tutto quello su cui abbiamo agito ha la sua rilevanza (velocità, navigabilità, disponibilità su tutti i dispositivi) ma chi compra on line oggi chiede innanzitutto garanzie: la reale disponibilità della merce, sistemi di pagamento sicuri, la possibilità di cambiare o rendere i prodotti. Insomma, in una parola, vuole fiducia.
E poi il servizio di assistenza clienti prima, durante e dopo l’acquisto. Il “customer care” è sempre stato uno dei fiori all’occhiello di 101CAFFE’, che si tratti di clienti dei negozi fisici o del negozio on line: oggi che gli ordini via web stanno aumentando a vista d’occhio in conseguenza alla situazione di emergenza, i consumatori vogliono essere rassicurati, spesso con un contatto telefonico il cui unico ma importante scopo è quello di avere la conferma che al di là dello schermo esiste davvero qualcuno che si occupa del tuo ordine; e magari, con quel qualcuno, ci scambio anche due chiacchiere consolatorie.
Si verifica quindi ciò che succede nei negozi fisici in tempi “normali”: si entra, si curiosa, si compra, e si chiacchiera.
Ci sono tante promozioni in shop.101caffe.it. Le chiacchiere, invece, sono sempre gratis!