23-04-2019 – Le azioni ordinarie IVS Group hanno ricevuto la qualifica Star da Borsa Italiana, a seguito dell’approvazione della richiesta presentata dal Gruppo il 16 aprile scorso.
La qualifica di Star e la negoziazione delle azioni su tale segmento decorreranno dal prossimo 30 aprile.
Contemporaneamente, IVS Group ha siglato con i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs il primo contratto integrativo aziendale che riguarderà i 3.000 dipendenti occupati nelle sedi italiane e sarà in vigore fino al 31 dicembre 2021.
Confermato il premio di produttività – già istituito per l’anno 2015 -correlato alle performance del personale addetto al caricamento dei distributori automatici del canale tradizionale.
Sul welfare l’intesa introduce la banca delle ore solidali con la possibilità di cedere ferie e permessi a colleghi in difficoltà – per l’assistenza a figli minori che hanno bisogno di cure costanti e per comprovate situazioni di grave necessità che riguardino parenti entro il 1° grado – e, in tema di conciliazione vita lavoro, prevede permessi retribuiti per i lavoratori che diventano nonni oltre a contemplare una norma ad hoc sulle tutele di genere, con l’espresso richiamo al contrasto alla violenza di genere e al riconoscimento di misure di miglior favore per le dipendenti inserite nei percorsi di protezione. L’integrativo dedica un paragrafo specifico alla certificazione Social Accountability 8000*, percorso intrapreso da tutte le società del gruppo, per affermare la centralità del rispetto dei diritti dei lavoratori in una gestione di impresa socialmente responsabile.