J-MOMO è il primo ristorante italiano nel quale si interagisce solo con tablet e strumenti digitali: in sala infatti non è prevista la presenza di camerieri o di personale umano.
Nato circa due anni fa dall’idea dell’imprenditore del settore della ristorazione e dell’agroalimentare Maurizio Caggiano, J-MOMO sta ottenendo un buon successo, tanto che ha già raddoppiato la sua presenza con la stessa insegna sempre “Smart2go” un market con ristorante completamente automatizzato, dove si possono trovare tutti i prodotti di un supermercato o gustare un ottimo piatto preparato dalla cucina centralizzata di J-MOMO a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Come funziona? È molto semplice: quando si entra è possibile scegliere un piatto da un menù consultabile con un touch screen che, per ogni portata, rivela calorie, proteine ed eventualmente allergeni – come ad esempio il glutine – in esso contenuti.
Una volta conclusa l’ordinazione, pagando con carta di credito, in contanti o con il cellulare, il ristorante automatico in circa 90 secondi eroga il piatto pronto caldo fumante con tutti gli accessori come posate e tovaglioli.
Un ricco menu che soddisfa tutti i palati e che varia dai contorni ai primi piatti, ai secondi fino al dolce e al gelato, consultabile anche dal sito www.j-momo.it.
Tutte le preparazioni sono freschissime, rigorosamente artigianali e realizzate dagli chef di J-MOMO, caratteristiche immediatamente riconoscibili gustando il piatto: si intuisce subito che dietro a ogni piatto c’è una brigata di chef e pasticcieri, che lavorano seguendo standard rigorosi.
I campi di applicazione del concept J-MOMO sono numerosi: dalle mense aziendali, agli hotel, ai negozi, ai villaggi turistici e anche alle strutture sanitarie, per le quali J-MOMO ha studiato e preparato dei piatti unici bilanciati.
Per saperne di più www.j-momo.it