26-10-2016 – I caroselli orizzontali sono magazzini automatici ideali per applicazioni ove siano richieste elevate prestazioni di picking nell’ambito della produzione e della distribuzione. Il fornitore di intralogistica Kardex Remstar ha riprogettato la famiglia di prodotti di successo per renderli ancora più flessibili e scalabili.
Con il software di gestione magazzino Power Pick Global di Kardex Remstar possono essere utilizzate strategie di stoccaggio quali batch picking, multi-user picking, o cross picking, consentendo all’operatore di processare fino a 400 righe d’ordine all’ora in una stazione di picking. Le prestazioni di prelievo possono essere ulteriormente incrementate impiegando un secondo o un terzo operatore.
Colonne più flessibili
In linea con il principio “less is more”, il design della Colonna è stato rivisto. Un nuovo passo, regolabile ogni 38 mm, raddoppia le possibilità di inserimento di ripiani per una flessibilità e una capacità di stoccaggio sempre maggiori. Inoltre, ora i ripiani stessi possono essere montati inclinati in avanti e orizzontalmente. A seconda della versione, le colonne possono sopportare carichi fino a 450 kg, 680 kg o 900 kg.
Più semplici da modificare
Durante la revisione, è stato privilegiato un design ancora più modulare e leggero per la struttura in acciaio ed è stato ridotto il numero dei componenti. Una volta installato, l’impianto può essere ridotto o ampliato in qualsiasi momento, consentendo di adattare l’intralogistica alla crescita aziendale del cliente.
Fermi macchina minimi
Il sistema di movimentazione dell’apparecchio è stato riprogettato in modo che motore e riduttori possano essere sostituiti più velocemente e più facilmente se l’apparecchio deve essere ampliato o se deve essere incrementata la portata. Questo significa anche pochi fermi macchina per il cliente e pertanto una disponibilità ancora maggiore del suo sistema di evasione degli ordini.
Clicca qui per il comunicato in versione integrale