Con un evento dedicato che si è svolto a New York, Keurig ha presentato le sue prime cialde di caffè compostabili al 100%.
Denominate K-Rounds™, non contengono plastica né alluminio, ma solo un sottile involucro di cellulosa che tiene insieme il caffè compattato. I nuovi K-Rounds™ a base vegetale di Keurig saranno un modo più sostenibile per preparare il caffè monodose con il semplice tocco di un pulsante.
I K-Rounds™ sono dischi molto compatti di caffè macinato, avvolti in un rivestimento invisibile di cellulosa, che prima di arrivare sul mercato, saranno certificati 100% compostabili.
La shelf life del prodotto confezionato è di 6 mesi ma, una volta aperta la confezione, le cialde rimangono compostabili per soli 30 giorni prima che la qualità inizi a deteriorarsi.
Keurig Alta e la sua linea di cialde K-Rounds™ a base vegetale inizieranno i beta test questo autunno, raccogliendo feedback e approfondimenti dai rivenditori e dai partner dei marchi di caffè per perfezionare e ottimizzare il sistema prima del lancio al pubblico.
Il lancio ufficiale dei K-Rounds™ e del Keurig Alta non avverrà prima del 2025.