Home Italia Marketing Kimbo lancia la campagna “Capsule” per un caffè preparato secondo tradizione napoletana

Kimbo lancia la campagna “Capsule” per un caffè preparato secondo tradizione napoletana

Ancora una volata Kimbo sceglie Based Agency, agenzia di digital marketing con sede a Milano, Roma e Napoli, per la sua campagna “Capsule”.
La mission del brand era quella di espandere la propria presenza a livello internazionale, senza al contempo perdere l’autenticità e il legame con la tradizione napoletana che lo ha da sempre contraddistinto.

Per la campagna ”Capsule”, Based Agency ha voluto ribaltare l’idea tradizionale secondo cui “il miglior caffè, per definizione, si può gustare solo in un bar a Napoli: infatti, grazie alle capsule Kimbo, l’expertise di un barista napoletano è a tua disposizione ovunque e in qualsiasi momento”.
Ma come comunicare questo messaggio? Nello spot, prendendo in mano la capsula, si percepiscono i suoni dei bar napoletani, come se ci si immergesse in quel mondo. Sorseggiando il caffè, l’utente viene così avvolto da questa atmosfera, quasi a sentirsi all’interno di un bar, gustando un caffè preparato da un autentico barista napoletano.

Kimbo, uno dei pochi brand nati e ancora oggi gestiti da napoletani, rappresenta appieno questa tradizione. E quindi, come potevamo far percepire a tutti l’esperienza di un caffè napoletano fatto a regola d’arte? La capsula è diventata il luogo, ossia il bar, dove il barista esprime tutta la sua arte. Il barista napoletano viene rappresentato all’interno della capsula, come pronto ad accoglierci nel suo mondo. E così, l’esperienza del caffè napoletano può essere trasportata ovunque in Italia e nel resto del mondo.” – commenta Angelo de Caro, CEO di Based Agency.

“Per la comunicazione delle nostre linee di prodotto Kimbo, cercavamo un’agenzia capace di interpretare l’essenza dei nostri prodotti e di offrire una visione moderna, pienamente allineata agli standard del digitale. Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Based Agency, poiché siamo riusciti a infondere in ogni proposta comunicativa la qualità e l’esperienza del caffè napoletano, con un approccio narrativo innovativo, capace di coinvolgere diversi segmenti di consumo” – conclude Massimiliano Scala, Direttore Marketing di Kimbo.


 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Exit mobile version