Lo ha annunciato The Coca Cola Company, affermando che la nuova versione della Fanta sarà “più audace e dal sapore più fruttato” rispetto a quella classica.
La novità è stata lanciata in questi giorni negli Stati Uniti e in Canada e arriverà in tutti gli altri Paesi nel corso del 2023.
“Ascoltiamo sempre i nostri consumatori per capire i loro gusti in evoluzione per offrire i prodotti più gustosi e le esperienze più deliziose possibili. I fan desiderano più di ciò che amano di Fanta Orange, quindi abbiamo migliorato la ricetta amplificando i suoi attributi audaci e fruttati.”
Con queste parole Chris Hunsaker, Senior Brand Manager Sparkling Flavours, Coca-Cola North America, ha motivato la novità, precisando che il nuovo gusto è stato calibrato sugli assaggi fatti dai consumatori nella fase test del progetto.
Oltre al nuovo gusto, le lattine e le bottiglie avranno un aspetto diverso, con un nuovo logo e un claim in etichetta che sottolineerà la novità.
Il tutto sarà accompagnato da un’intensa campagna di marketing con eventi organizzati anche nei campus universitari, un evento a tema immersivo a Los Angeles a metà aprile, il lancio dell’edizione limitata Scent of Fanta e la realizzazione di un murales che profuma di Fanta Orange a Los Angeles, Atlanta e Toronto.