A poche settimane dall’adesione della Calabria al progetto CONFIDA – Banco Alimentare, che prevede la ridistribuzione dei prodotti alimentari in eccedenza presso le società di gestione, anche la Lombardia ha siglato l’accordo contro lo spreco di cibo e bevande nel Vending.
Giovedì 14 luglio 2022, infatti, presso la storica sede del Banco Alimentare di Lombardia a Muggiò (MI), si sono incontrati Pio Lunel, Presidente delle Imprese di Gestione di Confida, Michele Adt, direttore dell’associazione, e il Delegato della Lombardia Luca Amoruso insieme al membro del Consiglio Direttivo di Banco Alimentare della Lombardia Dario Mazzucchelli.
Va rilevato che la Lombardia è la prima regione italiana per imprese nel settore della distribuzione automatica con oltre 495 aziende che potranno contribuire ad implementare le scorte stoccate presso i magazzini di Banco Alimentare Lombardia, permettendone la ridistribuzione ad un numero più alto di famiglie e persone in difficoltà.
“Lo scorso 14 maggio abbiamo firmato un accordo con la Fondazione Banco Alimentare – ha dichiarato Pio Lunel, Presidente delle Imprese di Gestione di CONFIDA – attraverso il quale stimiamo di poter donare, a livello nazionale, circa 250 tonnellate all’anno a persone e famiglie in difficoltà. La Lombardia con le sue 495 aziende del vending potrà dare un forte contributo alla realizzazione di questo importante progetto”.