02-07-2015 – Il 12 giugno scorso presso l’Hotel Melià di Madrid si è tenuta l’Assemblea Generale Ordinaria dell’ANEDA, l’associazione spagnola del vending; un appuntamento istituzionale durante il quale si è eletto il nuovo presidente e rinnovato il Comitato Direttivo e che si è concluso con una serata particolare “La Noche del Vending” giunta alla sua seconda edizione.
L’Assemblea, alla quale hanno partecipato più di 350 operatori della distribuzione automatica provenienti da tutta la Spagna e da molti Paesi europei, è stata inaugurata da Javier Arquerons, Membro esecutivo dell’EVA e presidente dell’ANEDA, il quale ha fatto il punto sullo stato attuale del settore e dato inizio alle votazioni.
Nuovo Comitato Direttivo e nuovo presidente: Raùl Rubio che succede ad Arquerons nella guida dell’Associazione spagnola.
La giornata densa di lavori istituzionali si è conclusa con la festa che tutti attendevano: la noche del vending! L’evento si è aperto con un cocktail al quale gli ospiti sono stati accolti da un particolare distributore automatico: La Maquina de la Noche del Vending, che celebrava tutte le aziende partner e sponsor dell’evento.
La particolare vending machine si è inoltre prestata per creare una scenografia di grande effetto: il presidente uscente Javier Arquerons e il neo eletto Raùl Rubio l’hanno attraversata insieme entrando nella sala Saragozza del Melià e dando così inizio alla notte dei festeggiamenti.
Dopo il primo discorso del neo presidente, la serata è proseguita con una cena di gala intervallata da momenti di premiazione in cui sono stati consegnati riconoscimenti ad alcuni protagonisti del vending.
In particolare segnaliamo il premio “Una vita dedicata al vending” assegnato a Felice Milani della NI.SI. srl, un vero protagonista e una personalità speciale del vending, un uomo dotato di affabilità e simpatia uniche.
“Menzione speciale ANEDA per l’Associazione CONFIDA” premio ritirato dal presidente Piero Lazzari insieme a Marina Palandrani e Michele Evolvi.
A sua volta, CONFIDA ha voluto riconoscere il lavoro svolto e il grande legame tra le due associazioni, la spagnola e l’italiana, consegnando una targa speciale a Javier Arquerons. Il premio è stato consegnato dal presidente Lazzari e da Silvia Napoletano, moglie dello scomparso presidente Lucio Pinetti che era legato ad Arquerons da una profonda amicizia.
Terminate le cerimonie ufficiali, la serata è proseguita con musica, balli e divertimento come testimonia il video che vi invitiamo a vedere cliccando sull’immagine!
.